Mingot ascensori - Servizio assistenza 24 su 24 - Tel. 040.8327127

AZIENDA

L’Impresa Mingot inizia l’attività in data
8 giugno 1979: il fondatore è Franco Mingot, tecnico formatosi sul campo nel decennio precedente, quando il settore in cui opera è caratterizzato da una svolta fondamentale: il passaggio normativo dal vecchio D.L. 600/45, esistente dalla fine degli anni ’30, al moderno D.P.R. 1497/63, entrato in vigore nel 1964, sotto il quale ci sarà la nascita ed il successo dei nuovi ascensori a trazione idraulica.

La Mingot da subito stipula un accordo importante: diventa concessionaria tecnica della FIAM, storica fabbrica nazionale, che produce più del 30% degli ascensori installati sul territorio italiano.

Questo sodalizio le permette di accrescere la propria esperienza e di affermarsi sul mercato.

Alla fine degli anni '80 avviene una seconda svolta: la FIAM viene acquisita dalla KONE, multinazionale del settore, ed inserita nell’ambito dei mercati globali. L’azienda Mingot implementa ulteriormente la sua conoscenza, collaborando attivamente con la KONE al progetto dei nuovi ascensori ecologici a trazione elettrica, caratterizzati dall’assenza del tradizionale “locale macchina”, installando nel rione triestino di San Giacomo due prototipi, in anticipo sui tempi alla futura direttiva ascensori DPR 162/99, direttiva 95/16/CE.

Nell'anno 1998 la Mingot, da sempre attenta alle novità del mercato, prende una decisione importante: cessa la collaborazione con la KONE, e, con le proprie forze, si consolida sul mercato acquisendo importanti appalti pubblici sul territorio relativi ai servizi di manutenzione e conduzione degli ascensori.

E arriviamo ad oggi, quando, dopo oltre 30 anni di attività, la Mingot Srl, ininterrottamente guidata dal suo fondatore, continua ad adeguarsi al progresso sociale e tecnologico, sviluppando nuove alleanze e strategie, orientate al futuro, con l’obiettivo di porsi ai vertici dell’offerta nel mercato in cui opera.

Dove siamo

La nostra sede è nella Zona Artigianale Dolina, nel Comune di S. Dorligo della Valle, a pochi minuti dal centro di Trieste.
Vedi come raggiungerci alla pagina dei contatti

La nostra sede




Sito web realizzato da Interfutura.Net